trattamento morpheus8 medicalia roma

Morpheus8: Trattamento lifting antiaging e rimodellamento cutaneo

Medicalia a Roma è tra i primi centri ad eseguire il trattamento con Morpheus8, l’innovativa radiofrequenza frazionata a micro-aghi. Attenua sensibilmente la profondità delle rughe, ridefinisce il tono della pelle del viso e rimodella quella del corpo. Efficacia dimostrata con poche sedute e senza ricorrere alla chirurgia.

Morpheus8 – Rimodellamento con radiofrequenza frazionata a microaghi minimamente invasiva per viso e corpo.

Se cerchi risposte sull’utilizzo di Morpheus8 per il ringiovanimento di viso e il rimodellamento del corpo con radiofrequenza frazionata minimamente invasiva a Roma, noi di Medicalia siamo in grado di offrirti le risposte.

Problematiche trattate con Morpheus8

Rughe

Cicatrici da acne

Smagliature

Alterazioni della texture cutanea

Lassità cutanea viso e corpo

Cicatrici post-chirurgiche

Il trattamento Morpheus8 e la Radiofrequenza frazionata minimamente invasiva: i consigli dello specialista.

Morpheus8 è un dispositivo medico avanzato, innovativo e di ultima tecnologia, uno dei trattamenti lifting non chirurgici più efficaci attualmente a disposizione del medico.

Morpheus8 combina due tecnologie: la Radiofrequenza medica Frazionata e il MicroNeedling (micro-aghi) in grado di trasferire calore negli strati sottocutanei e che, a differenza dei trattamenti classici che agiscono solo in superfice, vanno a stimolare la parte più profonda del derma, ottenendo risultati evidenti e sicuri senza richiedere alcun tipo di chirurgia.

Morpheus8 con la sua tecnologia avanzata e minimamente invasiva è un ottimo approccio al ringiovanimento non chirurgico del viso e per il rimodellamento del corpo.

Grazie alla sua stimolazione nel derma più profondo, si attiva una risposta che porta alla produzione di nuovo collagene rimpolpando la pelle, minimizzando le rughe e riducendo gli inestetismi collegati all’età o ad altre problematiche cutanee, quali per esempio cicatrici, smagliature, alterazioni della texture e lassità cutanee.

Morpheus8-Before-After-4
Trattamento Morpheus8, prima e dopo

Che cos’è la radiofrequenza frazionata di Morpheus8.

La radiofrequenza frazionata combina la Radiofrequenza e il MicroNeedling: 4 punte (Tip) funzionali con differenti configurazioni di micro-aghi rivestiti in oro, erogano energia termica a diverse profondità per un trattamento modulabile e personalizzato alle esigenze del paziente e dell’area trattata (da 0.5 mm nell’area periorbitale fino a 7 mm nel corpo).

Come agisce Morpheus8 e la radiofrequenza frazionata:

I micro-aghi di Morpheus8 penetrano nel tessuto subdermico stimolando la produzione naturale di collagene e generando un processo di rigenerazione dal profondo del derma.

morpheus8 addome medicalia esecuzione
Morpheus8 per il rimodellamento corporeo

Due differenti manipoli consentono di incrementare le funzionalità del trattamento su diverse zone del corpo e a seconda delle necessità mediche identificate dallo specialista durante la seduta iniziale.

Morpheus8 determina uno shock termico in grado di stimolare sia la produzione di nuovo collagene e di elastina, sia la vasodilatazione. Questo facilita la circolazione del sangue, riduce la ritenzione idrica e aumenta l’ossigenazione dei tessuti.

Morpheus8 quando usato per trattare aree del corpo ampie, eroga energia bipolare radiofrequenza a diverse profondità in un singolo ciclo.

Colpisce il tessuto adiposo sequenzialmente a tre livelli, in intervalli di microsecondi, e ciò consente di ridurre i tempi di trattamento e minimizzare i danni alla pelle, incrementando l’uniformità dell’effetto.

Morpheus8 consente di personalizzare le procedure a seconda del fototipo e della personale sensibilità al trattamento.

Quando e a chi è consigliato il trattamento Morpheus8

Morpheus8 può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Le sue proprietà uniche consentono di trattare anche i fototipi più scuri.

Viene consigliato, come alternativa al trattamento chirurgico, per rimodellare il corpo e ridefinire e ringiovanire il volto.

Morpheus8-Before-&-After-1

Trattamento Morpheus 8 per la lassità cutanea, prima e dopo

Le aree comunemente più trattate sono viso, area periorbitale, collo, decolté, addome, ginocchia, braccia, cosce e glutei.

Tempi e risultati nell’utilizzo di Morpheus8 per il ringiovanimento del viso e il rimodellamento del corpo

L’effetto del trattamento comincerà a essere visibile nelle settimane immediatamente successive al primo trattamento, quando la stimolazione della produzione di collagene avrà trovato il pieno equilibrio e avrà pieno compimento in circa tre mesi dalla prima applicazione.

La pelle risulterà più luminosa, le irregolarità superficiali saranno diminuite, il contorno del viso più definito e le aree del corpo appariranno rimodellate.

Morpheus8-before-and-after-3

Trattamento Morpheus 8 – prima e dopo

I tempi di trattamento e la frequenza sono molto soggettivi, la personalizzazione del trattamento è la chiave per ottenere risultati ottimali.

Mediamente sono consigliate dalle 3 alle 6 sedute a seconda del risultato che si desidera ottenere e un mantenimento annuo di una, massimo due sedute.

L’effetto complessivo dura dai 12 ai 24 mesi, ed è assimilabile all’effetto che si avrebbe con una chirurgia. Il nostro specialista Medicalia saprà raccomandarti il numero di sedute più adatto alla tua pelle e ai tuoi obiettivi personali.

Indicazioni pre e post trattamento con Morpheus8

I micro-aghi di Morpheus8 sono sottilissimi e non sono dolorosi, la pelle viene preparata con una crema anestetica e il trattamento risulta solo leggermente fastidioso, una sensazione di formicolio e calore può essere avvertita all’inizio della procedura, ma scompare in breve tempo.

Il trattamento può provocare inizialmente del rossore nelle zone trattate, un leggero gonfiore e piccoli ematomi. Il tutto in genere si risolve nel giro di 3-5 giorni, è subito possibile riprendere la normale attività quotidiana, evitando però l’attività sportiva troppo intensa.

Dopo il trattamento si consiglia di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per almeno 3-4 settimane, e l’utilizzo di creme solari protettive sempre per salvaguardare la salute della pelle, si consiglia inoltre di bere molto per mantenere una buona idratazione.

È consigliabile effettuare il trattamento con la pelle non particolarmente abbronzata.

Il trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza.

Morpheus 8 e la Radiofrequenza frazionata a Roma

Da Medicalia a Roma è disponibile Morpheus8 per il ringiovanimento di viso e corpo. Tutti i trattamenti di dermatologia estetica vengono eseguiti da Specialisti esperti e qualificati.

Le nostre strumentazioni, tutte di ultima generazione e conformi alle normative vigenti, ci consentono di eseguire procedure dermatologiche sicure ed efficaci.

Morpheus8 viene effettuato esclusivamente da personale medico, lo specialista che esegue la tecnica e i trattamenti è la Dr. Chiara Tartaglia. Il centro è diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vicepresidente ISPLAD.

Prenota la prima visita per una valutazione gratuita del trattamento.

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

Bibliografia

“The Basic Science of Radiofrequency-Based Devices” Author: Michael Kreindel, Ph.D; Stephen Mulholland, MD.  Published Date: March 2021 Publication: IntechOpen

“Adjustable Depth Fractional Radiofrequency Combined With Bipolar Radiofrequency: A Minimally Invasive Combination Treatment for Skin Laxity” Author: Erez Dayan, MD; Christopher Chia, MD; A. Jay Burns, MD; and Spero Theodorou, MD Published Date: May 2019, Publication: Aesthetic Surgery Journal

Fonte InMode

InMode – Morpheus8

Loading

Prenota un appuntamento onlineDoctolib