Tumore al seno: la prevenzione è l’appuntamento più importante. 

La prevenzione del tumore al seno è un appuntamento che nessuna donna dovrebbe mai saltare. Uno screening regolare fatto ogni uno-due anni, a seconda dell’età, della familiarità e di altri fattori di rischio, permette una diagnosi precoce e aiuta a diminuire la mortalità della malattia.

Secondo il Ministero della Salute il carcinoma mammario è il tumore femminile più diffuso e rappresenta il 30% di tutti i tumori delle donne. 

Fortunatamente negli ultimi 20-30 anni si registra una minore incidenza della mortalità del tumore al seno, anche grazie ai programmi di prevenzione e diagnosi precoce. 

La prevenzione, infatti, è parte fondamentale della lotta a tutti i tumori: diagnosticarli in tempo, nella fase iniziale, aumenta la possibilità di curarli in modo definitivo.

Per quali motivi ancora oggi ci si sottopone poco allo screening? 

I motivi sono molti: la paura del referto, o del dolore (ma ricordiamo che l’ecografia e la mammografia non sono esami invasivi: possono risultare fastidiosi, ma sono eventi di breve durata e di bassa entità) e non ultimo la difficoltà di avere un appuntamento in una struttura entro tempi brevi e a costi accessibili.  

Quest’anno in occasione della Festa della Donna, Medicalia ha riservato alle proprie pazienti un pacchetto di prevenzione “al femminile” in collaborazione con il Poliambulatorio Remedical, per effettuare esami strumentali e la visita senologica utili a identificare il tumore al seno.  

Tumore al seno: la prevenzione oltre l’8 marzo. 

Per tutto il mese di marzo, in collaborazione con la senologia del Poliambulatorio Remedical, le pazienti Medicalia potranno effettuare uno screening completo che comprende: mammografia 3D con tomosintesi, ecografia ad alta definizione e la visita specialistica senologica a 120 euro. 

Inoltre, le nostre pazienti potranno usufruire di un ulteriore sconto del 10% su tutte le altre prestazioni di diagnostica per immagini disponibili presso Remedical in Largo Juvara, 19 – Roma.

È utile sapere che la specialista senologa accompagna la paziente durante lo screening e la refertazione è immediata. 

Per approfittare di questa opportunità di prendersi cura della propria salute, le pazienti Medicalia non dovranno fare altro che chiamare il centro Remedical e fissare un appuntamento.

La promozione è già attiva e termina il 31 marzo 2024.

Per maggiori informazioni sulla promozione prevenzione chiama il Poliambulatorio Remedical al 06 50 72 243 o scrivi su WhatsApp al 351 703258.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare i servizi Medicalia.

Loading

Prenota un appuntamento onlineDoctolib